Madrid : Super Martina. Trevisan annulla la Sparks e vola agli ottavi

Risultato : [18[ Martina Trevisan (ITA) b. Alycia Sparks (USA) 7-6 6-1

Madrid – Ancora un vittoria per Martina Trevisan (20) che programmata per la seconda volta sulla Pista 4 supera in due set

l’americana Alycia Sparks (50). La fiorentina si qualifica così per gli ottavi di finale del WTA 1000 di Madrid e guadagna il suo best ranking alla posizione n.18. Primo set lottato con la Trevisan avanti cinque giochi a due che subisce il ritorno della Sparks per poi chiudere al tie break :

Sì ero avanti cinque due e le cose stavano andando bene però poi si sa che nel tennis non è così. Mi sono un attimino innervosita perché cinque due palle nuove a mio servizio 30 a 0 e c’era il sole che mi dava molto fastidio. Ero sopra i cinque due 30 zero ed ho sbagliato un diritto facile, sopra la rete,  da chiudere. Ho esagerato e l’ho messo  fuori e in quel momento lì mi sono leggermente innervosita e con una giocatrice come lei sarebbe meglio non farlo perché comunque serve molto bene e quindi tutte le volte che arrivi al tuo servizio devi cercare sempre di fare del tuo meglio. E in quel momento lì avevo delle buone occasioni per chiudere il set e non è andata così. Quindi quel momento lì è stato il momento un po’ più difficile della partita. Però sono stata brava comunque a rimanere concentrata, a rimanere lì in maniera lucida, soprattutto se sei 5-6 e ho giocato un buon servizio, anche se ero dalla parte di campo da dove comunque non vedevo benissimo, fa parte di questo sport. E credo che poi sia stata molto brava anche nel tie break da 3 a 1 sotto. Con la mia esperienza sono stata brava a rimanere lì, a farla giocare.” Commenta Martina che nella seconda frazione va avanti 5 giochi a zero e lascia un solo game alla Sparks.

Sono salita poi senz’altro di conseguenza lei un pochino più scesa però sono stata brava a salire perché il primo game del secondo set è stato molto importante. Ovviamente qui ogni partita ha la sua storia quindi oggi è andata bene, sono molto felice e cercherò di  recuperare al meglio per la partita di domani o dopodomani non so quando giocherò però sarà un’altra storia ovvio che ho delle buone sensazioni quindi cercherò di entrare in campo convinta.” (892)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com