Madrid : Matteo Arnaldi “Ho bisogno di una settimana di allenamenti”

Risultato : Jaume Munar (SPA) b. Matteo Arnaldi (ITA) 3-6 6-3 6-1

Madrid – Nonostante la sconfitta di oggi

 

Matteo Arnaldi entra tra i primi 100, posizione 97 suo best ranking. Una settimana fatta di cinque incontri, due vittorie nelle quali e due nel tabellone principale, prima di cadere ad opera di Jaume Munar (88) :

Deluso, deluso proprio no. Sicuramente non ero al 100%, però avrei detto che sarei dovuto riuscire a chiudere in due set. Si può dire stavo giocando nettamente meglio per un set e mezzo. Poi c’è stato qualche errore di troppo. E ero stato leggermente più scarico. Lui è stato bravo, ma prima o poi lo prenderò. Ora si torna a casa per una settimana di allenamento.”

La svolta della partita è stata sul 2 a 1. Hai  avuto una palla break poi lui che ha fatto dodici punti consecutivi è salito e ha smesso di sbagliare.
Calando io lui sembrava che stesse giocando meglio ma io non lo mettevo in difficoltà come prima quindi è normale che lui giocasse meglio. C’è stata anche un’altra palla break sul 2-4 ci sono stati momenti che avrei dovuto sfruttare magari per cercare di chiudere in due set però è andata così.

 

Dal 24 aprile hai fatto cinque in sei giorni un po di stanchezza ci sta
No. Mi dispiace perché oggi era una partita che mi poteva garantire tante cose da Wimbledon sicuro in tabellone a 1000 altre cose. Del resto, quindi sono contento e super contento delle partite che ho fatto e di come sta andando negli ultimi periodi, Punti ATP, un altro challenger vinto quindi ci sono molte cose positive, le altre sono partite di passaggio.

 

E’ così. Infatti se noi se prendiamo il buono di questa partita, quel primo set ad un certo punto la stavi dominando, possiamo dire che eri sopra tranquillamente. Cioè la sensazione da fuori era che tu fossi più forte del gioco.
Ma non mi sentivo solo questo. Anche io in campo mi sentivo bene. Era una partita molto simile a quella che si giocano con questi avversari. Però mi sentivo molto bene. Io dico tranquillo, tranquillo, eri abbastanza rilassato perché sapevo che se fossi riuscito a fare, a continuare a fare le cose che stavo facendo l’avrei portata a casa.

 

Dopo questi risultati lo schedule continua come quello che avevate pensato o lo cambiate
Ma non abbiamo ancora sinceramente parlato di dove andare la settimana prossima. Intanto a casa e poi ho bisogno di allenarmi . Mi sono tolto da Cagliari perché dopo  tutte le partite giocate mi è sembrato giusto non andarci, quindi cercherò veramente di fare una settimana di allenamento perché non ne ho fatte anche quando ce l’ho avuta era già iniziato, Barcellona ed ho fatto solo tre giorni di allenamento. Da oggi  avrò circa dieci giorni fino agli Internazionali. Due giorni di pausa, torno a casa e mi alleni, per una settimana piena di allenamento fino a Roma. Sono iscritto al challenger di  Torino. Vediamo, vediamo come va. E poi seguirò la mia programmazione

. (890)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com