Madrid : Arnaldi vince il primo set, ma poi cede fisicamente, Munar passa al terzo

Risultato : Jaume Munar (SPA) b. Matteo Arnaldi (ITA) 3-6 6-3 6-1

Madrid – Finisce sulla terra della Pista 3 il sogno di Matteo Arnaldi (105) che cede dopo essere stato avanti di un set contro lo spagnolo Jaume Munar (88) che l’azzurro aveva battuto la settimana scorsa a Barcellona. Matteo aveva iniziato male perdendo subito il servizio, ma sin dai primi scambi si era visto che la giornata er di quelle buone. Controbreak e quattro giochi consecutivi per Arnaldi che chiudevano i discorsi per il primo set. Matteo spingeva da fondo con il dritto costringendo

Munar a visitare tutti gli angoli della Pista 3. La seconda frazione iniziava con le bizze di Munar che si lamentava del campo troppo bagnato. Tattica o vera paura di scivolare, non lo sapremo mai, ma lo spagnolo riusciva a deconcentrare l’azzurro. Sull’uno pari e servizio Munar la svolta del set e purtroppo della partita.

Arnaldi si guadagnava un set point che lo spagnolo annullava con un servizio in kick da sinistra, schema ripetuto più volte e che funzionerà perfettamente. Da quel momento per l’allievo di Alessandro Petrone la luce si spengeva . Munar infilava una spaventosa serie di 12 punti a 0 e le sorti del set erano decise.  Adesso era Munar a comandare gli scambi e annullava senza problemi la sola palla break concessa sul 4-1. Si andava al terzo, ma Matteo aveva finito la benzina. Questa era la sesta partita dal 24 aprile e anche se si hanno 22 anni la stanchezza può benissimo farsi sentire. Nonostante la sconfitta Matteo può dirsi soddisfatto. Quattro vittorie di cui una su un top 5 e best ranking al n.97. Ora arriva a Roma per ripetersi e migliorare. (885)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com