Internazionali 2025 : Musetti “Il Centrale di Roma è abbastanza lento”

(Foto Adelchi Fioriti)

Hai giocato a Madrid e Monte-Carlo e adesso hai assaggiato il centrale nel match.  Come sono questi campi che differenza? Come sono le condizioni qui rispetto agli altri due? E come ti sembra che ti favoriscano o no?

Eh allora parto da Madrid che è sicuramente tra i tre quello che condiziona di più la palla. Secondo me è dove salta di più e dove forse c’è anche meno terra nel campo e quindi si ha una sensazione più simile a una superficie veloce e lì non è facile difendersi Montecarlo devo dire che secondo me, come qualità del campo, è uno dei migliori è proprio il migliore. E’ difficile trovare un brutto rimbalzo, quindi specialmente poi il centrale è un campo dove si gioca proprio bene. Ho giocato nel centrale oggi ma in questi giorni lo avevo trovato molto molto lento. Devo dire quest’anno credo siano condizioni. Non so cosa abbiano detto i miei colleghi, però credo siano condizioni abbastanza lente e sono curioso di vedere anche la sera con l’umidità, come diventerà e credo ci sia ci sia parecchia terra, quindi questo lo rende abbastanza lento e le palle Si si diventano molto molto grosse, quindi principalmente la differenza che noto era questa. Ecco poi credo che in tutte e tre le condizioni posso esprimere un buon tennis, quindi quello non cambia

 Buon pomeriggio Lorenzo, volevo tornare sul capitolo l’emozione, ma è così difficile giocare qui a Roma. Qui al Foro Italico? Hai giocato forse davvero bene nel 2020 partendo dalle qualificazioni.

Si sente tanto la pressione è difficile. Più che altro si deve gestire l’arrivo in campo, Ecco nel senso che poi in campo si porta un po’ il lavoro fatto nei giorni precedenti. Secondo me è un torneo che ti dà tantissimo a livello di felicità di pubblico di calore. Ecco tanto affetto però allo stesso tempo ti togli tantissime energie senza fare veramente nulla, quindi bisogna essere bravi, secondo me a organizzarsi bene. Avere uno schedule abbastanza limitato,  ecco avere un ordine. Ecco anche al di fuori dal campo perché Roma già come città è una città un po’ un po’ caotica, Quindi comunque è molto bella e a me fa impazzire. Però non è tra virgolette ideale per prepararsi a un torneo, Quindi bisogna essere bravi a gestire a gestire le cose e credo di oggi di esserlo di essere lo stato, Quindi ora concentrazione e pensiamo alla prossima, Grazie. (6479)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com