Coppa Davis : Sinner eroe a Malaga, vince singolo e doppio e porta l’Italia in semifinale

(Foto Marta Magni)

da eurospsort.it

MALAGA – Jannik Sinner protagonista assoluto a Malaga: vince il singolare con Griekspoor e

il doppio decisivo in coppia con Lorenzo Sonego (6-3 6-4). L’Italia batte 2-1 in rimonta l’Olanda e strappa il pass per la semifinale. Sabato giocherà contro la vincente della sfida tra la Gran Bretagna e la Serbia del n° 1 del mondo Novak Djokovic, in campo oggi. Da Torino a Malaga. Jannik Sinner continua a dare lezioni di tennis sia nel singolare che nel doppio! Dopo la sconfitta di stamattina di Matteo Arnaldi, l’altoatesino n° 4 del mondo rimonta l’Olanda prima nel match contro Griekspoor e poi nel doppio decisivo in coppia con Lorenzo Sonego (6-3 6-4 a Griekspoor/Koolhof).

L’Italia è in semifinale di Coppa Davis (la 19a della sua Storia) grazie al suo miglior giocatore: gli azzurri ora si siedono in poltrona a godersi Gran Bretagna-Serbia. Dalla sfida uscirà la prossima avversaria. Sarà ancora Sinner-Djokovic, capitolo 3 negli ultimi dieci giorni?

Sinner e Sonego, amici in azzurro: “Insieme giochiamo felici”Sinner e Sonego, amici in azzurro: “Insieme giochiamo felici” . Dopo l’1-1 firmato da Jannik la decisione di capitan Volandri è obbligata: fuori Bolelli, dentro Sinner al fianco di Lorenzo Sonego. I due sono molto amici e hanno raggiunto il terzo turno ad Adeilade ad inizio anno e sono usciti all’esordio a Indian Wells, ma la Coppa Davis è un’altra cosa. E lo si capisce fin dai primi game. L’allievo di Vagnozzi e Cahill è letteralmente ingiocabile, sul suo servizio gli olandesi conquistano una manciata di punti in tutto il match, a rete è un muro. Al suo fianco Sonny è un leone, l’uomo Davis che l’anno scorso ci ha regalato emozioni sempre qui al Martin Carpena e che ha firmato l’impresa contro Jarry a Bologna. Sulla carta partivamo sfavoriti, abbiamo vinto in un’ora e mezza, senza concedere break e con due break chirurgici. Siamo sbarcati in Andalusia con poche certezze sul doppio e ora abbiamo anche trovato la coppia dei sogni. What else? (2459)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com