ATP Finals: Djokovic irresistibile, Sinner a corto di benzina cede in due set. Settimo sigillo per il serbo

(Foto Corinne Dubreuil/ATP Tour)

Finale : [1] Novak Djokovic (SRB) b. [4] Jannik Sinner 6-3 6-3

Torino – Ancora un altro record battuto da Novak Djokovic (1). Il serbo supera in due set Jannik Sinner (4) e si aggiudica per la settima volta le ATP Finals, superando il record che già deteneva insieme a Federer. Primo set molto facile per Novak che mette dentro più dell’ottanta per cento di prime Sinner è come spento. Non riesce a leggere il servizio del serbo e negli scambi da fondo è sempre a rincorrere le bordate del n.1 del mondo. Non cambia la musica nella seconda frazione. Djokovic toglie subito il servizio all’azzurro che si trova a rincorrere sotto di un break. La partita si anima con il pubblico che inizia a sostenere Jannik a partire dal settimo gioco, quando ha a disposizione due palle break sul servizio del n.1 del mondo. Stasera Djokovic è implacabile. Serve come un cecchino sugli angoli più improbabili del quadrato di battuta. Sinner non riesce a reagire. Serve per restare nel match, ma un doppio fallo pone fine al sogno. Come nel 2022 è Novak Djokovic che conquista le ATP Finale, e con le due vittorie 6-3 6-2 su Alcaraz ieri e 6-3 6-3 oggi su Sinner manda un messaggio importante alla nuova generazione, Ci sono e dovrete fare ancora i conti con me.

Finisce con l’abbraccio di Djokovic ai suoi due figli seduti in prima linea. “Sono stati così bravi negli ultimi due giorni, guardando il tennis. È un’emozione”, ha detto suonando davanti a suo figlio Stefan e alla figlia Tara. “Ho sempre desiderato esibirmi davanti a loro una volta che hanno raggiunto l’età in cui sono consapevoli di cosa sta succedendo. Penso che questa sia l’età giusta adesso. Sono entrambi consapevoli di ciò che sta accadendo e sono così grato di essere il padre di questi due meravigliosi angeli. Mi hanno benedetto con così tanta felicità e gioia nella mia vita. Mi danno la forza”.

Ringraziamo comunque Sinner che ha disputato una settimana incredibile, 4 vittorie ed una solo sconfitta “E’ il torneo più bello dell’anno e tutto è iniziato con wild card alle NextGen. Novak ha iniziato l’anno vincendo e l’ha chiuso nello stesso modo. Grazie a voi che mi avete accolto come un piccolo bambino mi avete accolto e sostenuto, non sono bravo a parlare meglio lasciare il posto a Djokovic”. Jannik è mancato dal lato fisico ed anche emotivo non riuscendo a fare la differenza pur con il sostegno del pubblico, Comunque normale per un giocatore che si affacciava per la prima volta, nel 2021 era entrato come riserva, su un palcoscenico così importante. E non dobbiamo dimenticare che aveva di fronte il fenomeno dei 24 Slam, 8 anni chiusi al numero 1 posizione alla quale colleziona 400 settimane. Arriverà il tempo di Sinner anche perché ha i numeri e la volontà di arrivare. Il 2024 sarà l’anno dell’esplosione. (2401)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com