Rolex Paris Masters: De Minaur annulla un match-point ed elimina Murray che distrugge la sua racchetta

(Foto P.Boren)

Risultati primo turno:

AUS        Jaime De Minaur                           b.            GBR        Andy Murray 7-6 4-6 7-6

KAZ        Alexander Bublik                             b.             USA        Frances Tiafoe 63 64

ESP        Roberto Bautista Agut                     b.              CZE        Jiri Lehecka       64 62

NED       Tallon Griekspoor                            b.              USA        Christopher Eubanks     67 63 64

CHI         Nicolas Jarry                                   b.              AUS        Alexei Popyrin  75 76

Parigi – Continua la maledizione De Minaur per Andy Murray che colleziona la sesta sconfitta consecutiva contro l’australiano. Ne fa le spese la head del britannico fracassata sul tavolato di legno della Accor Arena di Bercy. E dire che il match si era messo nel migliore dei modi per l’ex numero 1 del mondo. Perso il primo set Andy era entrato in partita ed aveva avvolto nella sua ragnatela l’australiano di origine spagnola.

Vinto il secondo set Murray era andato avanti di due break nel terzo. Al servizio sul 5-2 per chiudere il match il due volte vincitore di Wimbledon, perde la concentrazione come un qualsiasi ragazzino in un torneo di terza categoria.

De Minaur che già si vedeva sotto la doccia, rientra in partita contro brekka e si porta sul 4-5. Murray serve ancora per il match e guadagna un match-point, ma spreca per la fretta l’ultima occasione. La sorte dell’incontro è segnata. De Minaur infila una striscia di tre giochi consecutivi e vola al secondo turno. Murray che dopo la vittoria del 2016, non ha più superato il primo turno a Bercy spacca la racchetta con in testa mille rimpianti.

Nessuna sorpresa negli altri incontri. L’eliminazione di Frances Tiafoe testa di serie n.14 ad opera di Alexander Bublik è nella logica delle cose, mentre è da notare con piace la vittoria di Roberto Bautista Agut finalmente rientrato nel circuito.

  (2098)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com