Roland Garros : Mager con il cuore si qualifica per il 2° turno

(Foto Patrick Boren)

Risultato : G.Mager c. J.Millman 6/2 3/6 6/4 7/5
Dal nostro inviato a Parigi -Grande risultato per Gianluca Mager(85) che per la prima volta in carriera a 27 anni passa il primo turno in uno Slam. Il sanremese ha battuto

 

Peter Gojowczyk(134) avversario a sorpresa conosciuto dopo che Gianluca era entrato in campo aspettando l’inglese Millman. “Non ne sapevo niente.Aspettavamo e ci eravamo preparato per Millman” ci racconta Mager “ero in campo ed è arrivato un giudice che mi ha detto che Millman era infortunato ed avrei incontrato un lucky loser Gojowczyz.” Mager ha dominato il primo parziale giocando con concentrazione ed attenzione poi ha subito il ritorno del tedesco cedendo servizio e set. “Non è stata una bella partita” è il suo giudizio “almeno per i primi due set . Lui sbagliava tanto ed anche io ero falloso, Poi nel terzo e quarto il livello è salito. La partita poteva girare in qualsiasi momento e si è decisa su pochi punti. Anche nel quarto ho dovuto salvare delle palle break.”
Comunque è stato Mager ad alzare il livello ed aumentare le percentuali della prima di servizio. Nella terza frazione break per l’azzurro che saliva sul tre a zero. Il tedesco si rifaceva sotto, ma al momento di servire per restare nel set Gojowczyz subiva tre risposte aggressive di Mager. Set-point chiuso con un passante e terzo set in cantina. Nel quarto parziale era Mager a soffrire ed a difendere due palle break in un game durato la bellezza di 22 punti. Sul 6-5 arrivava il primo match point che il ligure sfruttava costringendo il tedesco all’errore. Secondo turno in uno Slam per la prima volta “Tutto quello che ho fatto quest’anno è stato un po’ sempre una prima volta. Sapevo di dovermi confermare ed anche se dopo il post lock down non ho giocato bene sento di poter stare nei primi 100. Sto capendo molte cose match dopo match e penso di meritare la mia classifica.” Ora il derby contro Jannik Sinner “Contro Jannik cercherò di divertirmi e di dare il massimo. Siamo lontani come classifica. Lui è nei venti, io sono 85. Darò tutto come al solito.” Avversario che si allena praticamente vicino a casa tua Bordighera a due passi da Sanremo. “Non ci siamo mai allenati insieme. Ci siamo conosciuti un paio di settimane fa a Roma, ed abbiamo parlato un po’. E’ un ragazzo piacevole ed abbiamo un ottimo rapporto, ma in campo saremo avversari” (248)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com