Roland Garros : Sinner debutto con brivido annulla un match-point e vince al 5°

(Foto Parick Boren)

Risultato : J.Sinner b. PH.Herbert 6/1 4/6 7/6 7/5 6/4

Dal nostro inviato a Parigi – Che fatica e che paura per Jannik Sinner(19) che supera dopo tre ore e trentadue minuti ed un match point annullato il francese Pierre-Hugues Herbert(83).
Mi sento un sopravvissuto” dichiara subito dopo l’incontro l’altoatesino. “quando ho visto il sorteggio sapevo che sarebbe stata dura e che la folla sarebbe stata per lui, ma è stato bello avere la folla. E’ andata molto bene con il match point annullato e tre palle break recuperate da 0-40. Il tennis è un sport pazzo. Quando si gioca al meglio dei cinque set tutto può cambiare su un punto in un momento. Esempio il quarto set quando ho recuperato due break e poi perso al tie-break. Ma l’importante era stare lì e crederci fino alla fine.”
In effetti partita folle che cambiava direzione da un set all’altro. Sinner inizia a cento all’ora e chiude in 25 minuti il primo parziale per sei giochi ad uno: Dominazione assoluta che fa bassare il livello di concentrazione di Jannik. Herbert varia, gioca il back di rovescio, scende a rete, cerca la smorzata e Sinner va nel pallone. Dritto fuori misura, rovesci affossati nel basso della rete, Pierre-Hugues fa suo il secondo set e toglie in apertura del terzo il servizio a Jannik. Il momento no continua, l’allievo di Piatti va sotto di due break quando il vento cambia di nuovo. Sinner ritrova dritto e rovescio infila quattro giochi consecutivi e si issa al tie-break. Nuovo capovolgimento, è il francese domina il gioco decisivo e chiude con una magnifica volèe il terzo set. Si va al quarto con lo score in equilibrio fino al 3-4. Jannik si trova sotto 0-40. Tre palle break che potevano mettere fino alla partita. Sinner le annulla tutte e tre comprese due altre occasioni per il francese di poter servire per il match. Sul 4-5 e servizio Jannik deve fronteggiare un match-point, il primo e l’ultimo per il transalpino che lo spreca mettendo fuori un rovescio. Il treno per Herbert è passato e l’equilibrio della partita ritorna al di qua delle Alpi. Herbert commette due doppi falli consecutivi e cede servizio e poi set. Si va al quinto, ormai Jannik a riacquistato fiducia, mentre Herbert accumula gli errori. Finisce dopo 3 ore e mezza con le braccia alzate dell’italiano che si qualifica per il secondo turno. Per Sinner questa è la sua seconda partecipazione al Roland Garros dove lo scorso anno aveva perso nei quarti contro il futuro vincitore Rafael Nadal. Sinner ha giocato in tutto sei Slam perdendo quest’anno al primo turno in Australia contro Shapovalov in cinque set. Ora derby tutto italiano per un posto al terzo turno contro Gianluca Mager(85). (250)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com