ABU DHABI : Nadal batte Berdych, Goffin supera Tsonga

Dopo la lunga off-season, il tennis giocato comincia a scaldare i motori in vista di quella che promette di essere una nuova grande stagione. Come da consuetudine da qualche anno a questa parte, il primo banco di prova per i campioni è il torneo di esibizione di Abu Dhabi, molto frequentato dai giocatori di vertice sia per le condizioni di gioco (molto simili a quelle di Melbourne) e sia (perchè negarlo) per gli ottimi compensi.

Il primo match di oggi ha visto il rientro in campo di Rafael Nadal, fermo ai box dall’estate per i ben noti problemi fisici. Lo spagnolo, ben lontano dallo spirito goliardico di un’esibizione, ha mostrato i muscoli contro il il ceco Tomas Berdych che, dopo essere stato relegato al ruolo di sparring partner nel primo parziale, perso per 6-0, ha tentato di reagire nel secondo, riuscendo soltanto ad evitare la figuraccia e cedendo al maiorchino per 4-6. Il prossimo avversario di Rafa sarà il canadese Milos Raonic, numero tre del mondo, che ha beneficiato di un bye al primo turno.

Molto più combattuta la seconda partita in programma oggi, quella che ha visto opposti il belga David Goffin e il francese Jo Wilfried Tsonga: a prevalere, contro pronostico, è stato Goffin, che ha lottato colpo su colpo con il transalpino, firmando una bella vittoria per 7-6 6-4. Ad attendere il belga al prossimo turno ci sarà il numero uno del mondo, lo scozzese Andy Murray, anche lui esentato dal giocare il primo turno.

Iolanda Gambuzza (542)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com