Roland Garros : Lorenzo Musetti in forma Slam lascia 4 giochi a Shevchenko

(Foto Patrick Boren)

Risultato  : 

[17] Lorenzo Musetti (ITA) b. Alexander Shevchenko (RUS)  6-1 6-1 6-2

Parigi – Partita perfetta quella di Lorenzo Musetti (18). Il carrarese si è qualificato per il terzo turno del Roland Garros dando una lezione di tennis al russo Alexander Shevchenko (87).

Pochi i commenti tanto è stata la superiorità dell’allievo di Tartarini. Il russo ha racimolato 4 giochi, ma almeno si è goduto lo spettacolo dalla migliore posizione possibile. Per Musetti è ora il momento di pensare al prossimo avversario il britannico Cameron Norrie (13) contro il quale ha vinto l’unico precedente l’aprile scorso a Barcellona.

 

“A livello di solidità i tre set che ho giocato sono i migliori da molto tempo a questa parte. Frutto anche di un lavoro che stiamo facendo con il mio team”.

Ora Cameron Norrie restando con i piedi per terra.

“Tengo sempre i piedi per terra. E’ chiaro che la vittoria di oggi mi da fiducia, senza togliere niente a Cameron abbiamo giocato recentemente e più o meno so come affrontarlo. L’importante comunque e stare concentrato su me stesso.”

Hai avuto i complimenti di Wilander che ti ha paragonato a Federer e Kuerten.
“Avere i complimenti di un campione come Mats è sempre una bella soddisfazione. Federer è il mio giocatore preferito e Kuerten il preferito del mio allenatore. E’ un paragone importante, ma ancora prima di confermarlo c’è tempo. “ (1319)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com