Roland Garros : Alcaraz cede un set a Daniel, Arnaldi saluta Parigi.

(Foto Patrick Boren)

Risultato  : 

[1] Carlos Alcaraz (SPA) b. Taro Daniel (JPN) 6-1 3-6 6-1 6-2
[26] Denis Shapolavov (CAN) b. Matteo Arnaldi (ITA) 6-2 3-6 6-3 6-3

Parigi – Passa il turno il n.1 del mondo Carlos Alcaraz che ha bisogno di 4 set per venire a capo del giapponese Taro Daniel 112 del mondo. Una distrazione, un break e lo spagnolo cede la seconda frazione al figlio del sol levante. Poi Alcaraz riprende a macinare punti su punti e lascia a Daniel  solo 3 giochi nel terzo e quarto set.

Saluta Parigi invece Matteo Arnaldi (106) che non riesce a fare la differenza contro Denis Shapovalov testa di serie n.26 . Matteo vince il secondo set, ma poi il canadese ex n.10 nel 2020, gioca meglio i punti importanti. Due break per set sono sufficienti. Shapovalov stacca il biglietto per il terzo turno mentre Arnaldi saluta Parigi.

E’ stata una partita dura, sono deluso perchè non mi sembrava di essere lontana. Lui è molto discontinuo e non mi ha permesso di fare il mio gioco. Sono contento per la vittoria in Slam, ma oggi avrei potuto fare di più” dice deluso Matteo che confessa “Sull’erba ho giocato solo da junior. Non so quali tornei fare percgè non so se entro o no. Forse farò un paio di Challenger in Italia prima di Wimbledon per migliorare la classifica. Poi vedremo dove sarò.”

  (1319)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com