FedCup Francia-Italia 1-1 : Amelie Mauresmo “ Vedere la Schiavone tra le giocatrici mi fa venire voglia di giocare.”

Foto Brigitte Grassotti

Un anno fa a Genova sulla terra era l’Italia avanti 1-0, quest’anno a Marsiglia sul veloce siamo in perfetta parità.
“Tutto è ancora da fare. Un po’ me l’aspettavo questo risultato perché le quattro giocatrici sono tutte più o meno sullo stesso livello. Abbiamo una possibilità di vincere, ma anche loro possono vincere.”
Esordisce cosi’ Amelie Mauresmo ex n.1 al mondo e vincitrice di Wimbledon e Australian Open ed attualmente capitano della nazionale francese di FedCup.
“Sento che il doppio è lontano forse non ci sarà bisogno di giocarlo. Per Kiki il problema è stato il calo al serivzio. Ne parleremo stasera, anche dei falli di piede? Caroline ha un buon rendimento in FedCup ed anche Kiki puo essere nella stessa ottica. Non so per quale motivo Garcia esprime il suo miglior tennis in FedCup . Io cerco di inquadrarla di aiutarla il più possibile e lei è ricettiva, ascolta con attenzione. Se riuscisse a tenere lo stesso livello la vedo come top-10, poi per il futuro non si può’ sapere.”
Tra le italiane Francesca Schiavone convocata come giocatrice
“Non mi aspettavo di vederla tra le convocate. Mi ha ricordato tutte le partite giocate insieme, tutte le battaglie in FedCup e mi ha fotto rivenire voglia di giocare. Certo l’immagino più come capitano, quando non avrà più voglia di giocare, un giorno o l’altro Corrado si stuferà e Francesca la vedo proprio bene in quel ruolo.” (503)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com