FedCup Francia-Italia 1-0 : Camila sotto di un set domina la francese

(Foto Brigitte Grassotti)

Risultato C.Giorgi (ITA) b. K.Mladenovic (FRA) 1-6 6-4 6-1
Primo punto all’Italia grazie a due superbi set di Camila Giorgi che perso il primo in maniera disastrosa (1-6) in appena 29 minuti si riscatto e domina le due successive frazioni per portare il primo punto all’Italia.
L’incontro era iniziato male per l’azzurra. Fallosa, tesa, un doppio fallo a game Camila non riusciva a tenere la palla in campo. Estremamente efficace al servizio (10 aces in questo primo set) la francese non concedeva nemmeno una palla-break e chiudeva lasciando un solo gioco all’italiana.
Come liberata da un peso la Giorgi che nel secondo set serviva per prima, ritrovava mobilità e gioco di gambe e di conseguenza i colpi erano più efficaci, i doppi falli si dimezzavano (3) arrivava qualche aces (3) e finalmente il break per passare a condurre 4-1, dopo uno splendido filotto di 12 punti a 0. Qui Camila perdeva il filo dell’incontro, Barazzutti più immobile del solito non aiutava molto l’azzurra, che subiva il ritorno della Mladenovic sul 4 pari. Quando il match sembrava poter girare, la Giorgi giocava un game magistrale . Sotto 15-30 infilava tre vincenti che le davano il 5-4.
Al servizio per restare nel set la francese cedeva sotto il peso della responsabilità. Due doppi falli, set all’azzurra e partita rinviata al terzo. Il primo gioco si rivelava decisivo . Camila infilava due doppi falli consecutivi per un pericolosa palla-break che avrebbe potuto rilancia la Francia. Due vincenti al limite chiudevano game e match. Mladenovic spariva dal campo, in affannosa rincorsa delle botte piatte della Giorgi Finiva 6-1 ed Italia in vantaggio come a Genova lo scorso anno. (518)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com