ATP FINALS : il Maestro è Novak Djokovic. Federer sconfitto in finale

E’ Novak Djokovic il Master del tennis 2015: il serbo mette così la ciliegina sul suo anno perfetto battendo nella finale delle “ATP World Tour Finals” lo svizzero Roger Federer con il punteggio di 6-3 6-4. Poco da raccontare su un match totalmente a senso unico, in cui il numero uno del mondo ha dominato l’avversario dall’inizio alla fine e con tutti i fondamentali, concedendo allo svizzero soltanto due break point a inizio partita, per poi dilagare e chiudere in scioltezza entrambi i parziali.

Il Federer sceso in campo oggi è apparso sin da subito provato fisicamente dalla lunga settimana e dall’estenuante semifinale, quindi è apparso arrivare sulla palla sempre leggermente in ritardo, finendo inevitabilmente per commettere l’errore per primo e per subire il gioco del serbo, che è rimasto in cattedra dall’inizio alla fine. Gli errori dello svizzero commessi dallo svizzero sono 31, una marea di fronte al giocatore che viene considerato dai più il migliore difensore in circolazione.

La vittoria di oggi permette a Novak Djokovic di firmare un altro record, visto che il serbo diventa il primo in assoluto a conquistare quattro Masters consecutivi, candidandosi così al ruolo di uomo da battere anche nel 2016.

Iolanda Gambuzza

Risultato : N.Djokovic b.R.Federer 6/3 6/4

  (859)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com