ATP FINALS : tutto facile per Andy Murray, battuto Ferrer in due set

Nessun problema per Andy Murray nel suo match d’esordio alle “ATP World Tour Finals“, torneo che tradizionalmente chiude la stagione tennistica, in programma fino al 22 Novembre sul veloce indoor londinese. Il beniamino di casa, già semifinalista in ben tre occasioni (2008, 2010 e 2012) ha infatti battuto agevolmente e con un periodico 6-4 lo spagnolo David Ferrer, al termine di una battaglia durata un’ora e mezza. Il britannico sale così a 12 vittorie e sei sconfitte nel bilancio contro il giocatore iberico, che al Masters vanta una semifinale (nel 2007) e una finale(nel 2007).

Murray arriva all’ultimo torneo dell’anno forte di ben quattro titoli conquistati (Monaco, Madrid, Queen’s e Montreal), a fronte dei cinque portati a casa da Ferrer (Doha, Rio de Janeiro, Acapulco, Kuala Lumpur e Vienna).

In serata sarà la volta di due grandi protagonisti del gruppo “Ilie Nastase”: si tratta di Stanislas Wawrinka, il giocatore che quest’anno ha rovinato la festa parigina di Djokovic, e di Rafael Nadal, a caccia del suo primo successo alle ATP Finals dopo le due finali perse nel 2010 e nel 2013. Se i precedenti sembrano far pendere l’ago della bilancia tutto dal lato del maiorchino (che cunduce 13-3), è altrettanto vero che il numero due di Svizzera ha sempre battuto Rafa nelle ultime stagioni (nella finale degli Australian Open del 2014, quest’anno nei quarti a Roma e nei quarti di Parigi Bercy proprio un paio di settimane fa).

Iolanda Gambuzza

 

 

 

fonte www.fedetennis.it (795)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com