WTA Elite Trophy: Sara Errani sconfitta all’esordio. Vince Venus Williams

Comincia in salita il cammino di Sara Errani nel “WTA Elite Trophy” in programma questa settimana in Cina, a Zhuhai: la nostra portacolori ha infatti ceduto alla serba Jelena Jankovic in due set (6-4 7-5) dopo oltre due ore di lotta serrata.

Il risultato è solo in parte specchio della grande battaglia a cui le due hanno dato vita in entrambi i parziali: nel primo set la prima a scattare dai blocchi è stata la Errani, che ha strappato il break nel terzo gioco, portandosi sul 2-1. Purtroppo per la nostra, la reazione della serba non si è fatta attendere e le è fruttata prima l’immediato controbreak  e poi la possibilità di mettere la testa avanti. Il servizio di entrambe è però stato molto ballerino per tutto il parziale, con molti capovolgimenti di fronte fino al decimo game, fatale all’azzurra che con un dritto in rete ha ceduto servizio e set per 6-4.

Più o meno lo stesso copione si è ripetuto nel secondo parziale, caratterizzato ancora una volta da una notevole instabilità al servizio di entrambe le giocatrici e di conseguenza da un susseguirsi di break e controbreak: purtroppo per i nostri colori, i polsi della Errani hanno di nuovo tremato nel momento decisivo del set, e l’azzurra ha concesso un sanguinoso break nel dodicesimo gioco, che le è costato il match per 7-5.

Per quanto riguarda gli altri match, soffre un po’ più del dovuto la prima testa di serie, Venus Williams, che è dovuta ricorrere al terzo set per avere ragione della connazionale Madison Keys (3-6 7-6 6-1). Infine, ottimo esordio per Elina Svitolina, che ha superato la tedesca Andrea Petkovic in due set (7-6 6-3). (798)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com