SERENA : IL 2015 E’ GIA’ FINITO

(Foto Brigitte Grassotti)

Era nell’aria già da qualche giorno. Ed è diventato certezza. Serena Williams ha dato forfait al Premier Mandatory di Pechino al via domenica. E, notizia ancora più clamorosa, anche alle Wta Finals di Singapore (entrerebbe quindi la numero 9 della Race, una buona notizia per Flavia Pennetta), in calendario a fine mese.

“E’ una decisione difficile, ma l’ho presa per amore del tennis” – ha dichiarato la numero uno del mondo -. “La mia stagione è stata a tratti esaltante ed a tratti deludente, ma in ogni caso, sia nella vittoria che nella sconfitta, è stata comunque gratificante. Ho giocato gran parte dell’anno nonostante gli infortuni: il ginocchio, il gomito …. E dopo un certo match agli Us Open, anche al cuore. Sono una combattente, voglio competere al meglio, il più a lungo possibile”.

La sconfitta in semifinale agli US Open, dunque, fa ancora male. Serena non riesce a dimenticare il clamoroso passo falso contro Roberta Vinci: un ko che le ha impedito di diventare la sesta tennista della storia a conquistare il Grande Slam, quarta donna dopo Maureen Connolly (1953), Margaret Smith Court (1970) e Steffi Graf (1988). La 34enne campionessa americana, capace di collezionare 21 titoli nei Major, dopo New York si è dedicata a tutto – lancio di una nuova linea di abbigliamento, partecipazione al nuovo Calendario Pirelli – tranne che al tennis.

La possibilità che la Williams la chiudesse qui con la stagione in corso l’aveva già anticipata il suo coach Patrick Mouratoglou: “Conosco bene Serena, potrebbe anche non giocare più quest’anno. Era a due incontri da qualcosa di straordinario quindi è stata molto dura per lei. Ogni sconfitta la colpisce, ma questa in particolar modo. Credo abbia bisogno di tempo per recuperare anche mentalmente. Quando, e non ho dubbi a proposito, le torneranno le giuste motivazioni, sarà il momento giusto per ricominciare”.

“This is a very difficult decision, but one ultimately made because of the love of the game,” said@serenawilliams. Full story to follow.

da www.federtennis.it

  (733)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com