WTA WUHAN : Roberta Vinci elimina Petra Kvitova

Continua il momento magico di Roberta Vinci: la tarantina, che ha scelto il WTA di Wuhan come location della sua  prima uscita ufficiale dopo lo storico derby italiano della finale dello US Open, strappa il pass per i quarti di finale del torneo cinese ottenendo lo scalpo della numero quattro del mondo e detentrice del titolo, la ceca Petra Kvitova, in due set (7-6 6-2).

La partita di oggi non era cominciata sotto i migliori auspici per la giocatrice azzurra, che in un amen si era ritrovata sotto per 0-4 e quindi nelle condizioni di dover rincorrere una Kvitova in stato di grazia. Ben lungi dall’arrendersi, la Vinci ha messo subito a punto il piano B, irretendo l’avversaria con le sue giocate e spezzando di fatto il gioco da fondo campo della giocatrice ceca. Il cambio di tendenza è stato fruttuoso per la nostra, che è riuscita a trascinare il parziale al tie-break, dominato per 7 a 3. Molto più agevole la seconda frazione in cui la tarantina ha approfittato del calo mentale dell’avversaria per mettere a segno (nel sesto gioco) il break che le è valso il 6-2 finale. Ad attendere la Vinci al prossimo turno ci sarà un’altra ceca, Karolina Pliskova, 12esima giocatrice del mondo, che ha sconfitto in tre set l’ucraina Elina Svitolina (2-6 6-4 6-4).

Iolanda Gambuzza

Risultato:

(15) Roberta Vinci (ITA) c. (3) Petra Kvitova (CZE) 76(3) 62

 

Continua anche in Cina il momento magico di Roberta V inci che supera in due set la n.4 del mondo la ceca Petra Kvitova.

Nei quarti Roberta affronterà un’altra rappresentante della Repubblica Ceca Karolina Pliskova . (746)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com