US OPEN : Maria Sharapova annuncia il ritiro

L’edizione 2015 dello US Open perde già una delle protagonisti più attese: si tratta della russa Maria Sharapova, attuale numero tre della classifica mondiale, che ha annunciato poco fa tramite i suoi profili Facebook e Twitter il suo forfait dall’ultimo appuntamento Slam dell’anno. Come spiegato dalla stessa Masha, il motivo della sua decisione è da ricercarsi nel perdurare dei problemi al ginocchio destro che la tengono lontana dai campi di gioco dallo scorso luglio, per la precisione dal torneo di Wimbledon, e che le avevano già fatto saltare tutta la stagione nordamericana sul cemento.

Ecco le parole della siberiana: “Purtroppo non sarò in grado di competere al prossimo US Open. Ho fatto tutto il possibile per essere pronta ma non è il momento giusto per tornare. Voglio però rassicurare tutti i miei fantastici fans dicendo loro che tornerò a giocare in Asia fra poche settimane e che spero di concludere l’anno in salute e forte.

Ricordiamo che la Sharapova era attesa a Flushing Meadows dall’esordio contro l’australiana Daria Gavrilova, che doveva aver luogo già nella serata di lunedì: il suo posto nel main draw sarà ora occupato dalla connazionale Daria Kasatkina.

Iolanda Gambuzza (722)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com