MASTERS 1000 Cincinnati: Federer in campo dopo Wimbledon

E’ arrivato a Cincinnati, nell’Ohio, da campione in carica ed ha lanciato la sfida e Djokovic e compagni. “Sono più forte di dieci anni fa”, ha detto Roger Federer, che lo scorso 8 agosto ha festeggiato il 34esimo compleanno e proprio questa settimana è stato scavalcato da Andy Murray nel ranking mondiale retrocedendo in terza posizione.

Nel 2005, la sua migliori stagione, era il numero uno indiscusso e fu capace di chiudere l’anno con 81 vittorie e solo 4 sconfitte. “Penso di essere migliore rispetto ad allora perché ho 10 anni di allenamenti ed esperienza in più – ha aggiunto – probabilmente non ho la fiducia di allora perché vinsi 40 partite di fila. Ma servo meglio, nche il rovescio è migliore, il dritto non è mai stato così buono. Ed anche il gioco di volo è migliorato. Ho dovuto adattarmi ai giocatori di oggi”.Nel 2015 vanta uno score di 40 match vinti e 7 persi ed ha conquistato 4 titoli: Brisbane, Dubai, Istanbul e Halle.

King Roger dopo la finale persa a Wimbledon contro Djokovic, si è fermato per un mese e arriva negli States fresco e riposato. “Mi sto allenando bene e sono felice di come mi sento”. ha sottolineato. L’obiettivo è .presentarsi al top della forma agli US Open, appuntamento clou dell’estate sul cemento nordamericano, dove vanta cinque titoli, peraltro consecutivi, dal 2004 al 2008 e una finale nel 2009. Il campione svizzero punta a centrare il 18esimo trionfo in un torneo dello Slam. L’ultima vittoria in un Major risale al 2012, quando si impose a Wimbledon.

 

Fonte www.federtennis.it

 

 

  (762)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com