ROLAND GARROS : Fognini e Bolelli “Abbiamo 2 giorni di riposo, forse faremo un tour ad EuroDisney”

Ancora una semifinale in uno Slam per la coppia azzurra Simone Bolelli e Fabio Fognini che ora si godranno due meritati giorni di riposo.
“Ci alleneremo e forse andremo ad EuroDisney” ridono insieme Simone e Fabio che poi passano alle cose serie
“Stiamo migliorando, abbiamo passato più ore in campo insieme e l’affiatamento si fa giocando. Se saranno i fratelli Bryan non sarà facile. Lor hanno molte più partite insieme di noi, da fondo siamo migliori, verranno avanti, comunque lasciamoli giocare perché anche Matkowski e Zimonjic sono una bella coppia . “ Conclude Fognini che continua “Noi ci troviamo bene insieme perché in campo abbiamo due stili diversi, lui è più tranquillo io sono più giocherellone. Simone “ spiega Fabio”si è ripreso e non è poco perché in Italia quando ti fai male nessuno ti segue più. Io l’avevo sempre detto che sarebbe rientrato ad alti livelli. Il livello di gioco ce l’ha, adesso è nei primi 50 e per andare avanti dovrebbe vincere qualche torneo di quelli meno importanti. Per tutto c’è un percorso da seguire. Un po’ quello che è successo a me. Ci sono vari passi, il primo è stare con continuità nei primi 50 e poi oltre, non è facile entrare nei primi 40 e poi su fino ai 20. Simone ha tutti i mezzi per poterlo fare ed anche la volontà di arrivarci.” Dopo l’analisi di Fognini è Bolelli a dirci cosa pensa del suo compagno di doppio “Fabio tennisticamente ha solo Federer davanti. La facilità con cui fa le cose lui non ce l’hanno nemmeno Djokovic e Murray. Sulla terra lo vedo tra i primi 5 del mondo.
In difesa gioca a livello di Djokovic, forse sul servizio deve ancora lavorare di più per fare il vero salto di qualità.”
E comunque giocare il doppio serve anche per il singolo
“Certo” conclude Simone “tra la rispost il servizio la volée tutto serve anche per il singolo.” (798)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com