FED CUP: Italia-Usa 1-1, Sara Errani risponde a Serena Williams

Risultati:

S.Williams def. C.Giorgi 7-6(5) 6-2

S.Errani def, L.Davis 6-1 6-2

La prima giornata del turno di salvezza per evitare la retrocessione dal tabellone principale di Federation Cup si chiude in parità tra il team azzurro guidato da Corrado Barazzuti e quello a stelle e strisce di MaryJoe Fernandez.

Nella caldissima Brindisi la numero uno del mondo, Serena Williams, conferma il pronostico superando una ottima Camila Giorgi che mostra una volta di più di possedere le caratteristiche necessarie per entrare nei livelli più alti del tennis che conta. Primo set combattuto con l’italiana che sfoggia i suoi colpi migliori trascinando Serena al tie-break. L’inizio del secondo set prosegue sulla falsa riga di quello precedente prima che Serena innesti il turbo tra servizio e risposta e chiuda più velocemente il confronto.

Seconda partita senza storia con una perfetta Sara Errani che disintegra Lauren Davis in due veloci frazioni. Sarita si dimostra in eccellenti condizioni fisiche imponendo il suo ritmo, le sue rotazioni e mandando fuori gira la più piccola (di statura) americana.

Con il punteggio in perfetta parità, con Serena in campo, sarà molto probabilmente il doppio a segnare il punto decisivo per la vittoria di squadra finale. Che non sia il turno di Flavia Pennetta in coppia con Sara Errani? (879)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com