OPEN D’AUSTRALIA : Camila Giorgi batte Flavia Pennetta

L’esuberanza della Giorgi ha avuto la meglio sull’esperienza della Pennetta. Camila ha vinto il derby azzurro di primo turno degli Australian Open battendo Flavia in tre set: 46 62 63 in un’ora e 55 minuti.

Come spesso accade in sfide del genere la differenza di classifica ha contato poco: numero 12 la 32enne brindisina, numero 35 la 23enne di Macerata, che ora conduce 3-1 nei confronti della rivale. E’ stata proprio la Giorgi a partire meglio salendo sul 3-1: c’è stata però la reazione della Pennetta che poi sul 4-4 ha infilato due giochi consecutivi chiudendo il set. Nel secondo Camila è salita di livello scappando via: 62 e terzo set. Anche nella partita decisiva è stata la marchigiana che si allena da due anni al Centro federale di Tirrenia a partire meglio in un set dominato fino al 5-1 (dal 2-2 della seconda partita un parziale di 9 giochi a uno), quando sul 30-30 ha commesso un doppio fallo. Flavia ne ha approfittato e ha rimontato fino al 3-5, ma Camila ha servito per la seconda volta per il match chiudendo alla quinta occasione utile su un diritto in rete della brindisina.

A fare la differenza sono stati i vincenti: 31 per la Giorgi (hanno compensato i 16 doppi falli), 16 per la Pennetta, che difendeva i quarti conquistati un anno fa, quando si arrese alla cinese Na Li, poi trionfatrice del torneo.

Camila, alla terza partecipazione agli Australian Open (mai oltre il secondo turno), giovedì affronterà la ventenne ceca Tereza Smitkova, numero 68 Wta (nessun precedente).

fonte www.federtennis.it (830)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com