ATP FINALS LONDRA : Roger Federer facile contro Nishikori

R.Federer b. K. Nishikori 63 62

Roger Federer mette a segno la sua seconda vittoria superando 63 62 Kei Nishikori. Con questa vittoria il n.2 del mondo è virtualmente qualificato per le semifinali a meno di un successo in due set di Murray su Raonic. Federer che ha vinto il Master 6 volte ha collezionato il suo 70esimo successo dell’anno ed è ancora in corsa per la prima posizione in classifica.

Oggi Federer ha messo a segno 11 vincenti inclusi 4 ace con Nishikori che sullo score di 1-4 si è fatto applicare una fascia al posto destro. Nel terzo gioco durato 14 punti Federer ha dovuto salvare 2 break point per poi riuscire a togliere il servizio al giapponese nel gioco successivo. Nel secondo set lo svizzero ha brekkato Nishikori due volte per chiudere facilmente 6 /2.

“Credo che con il mio gioco ho la capacità di metterlo a disagio giocando colpi differenti senza molto ritmo” ha detto Federer. “Ma questo non è sempre possibile. Lui ha fatto vedere nel passato che se arriva a comandare il gioco dalla linea di fondo può’ mettere in difficoltà chiunque. Oggi per qualche ragione non gli è riuscito ed è stato importante riuscire a sfruttare al massimo il fatto che io stavo bene e lui forse non era al meglio?”

“Non mi ha dato nessuna possibilità di entrare in partita “ ha aggiunto Nishikori. “Non ho giocato troppo male,ma lui non sembra proprio avere 33 anni. Sembra sembra giovane e gioca un tennis sorprendente.”

Federe che non ha mia perso il suo secondo match di poule se si qualificasse per le semifinale eguaglierebbe il record di Ivan Lendl di 12 semifinali disputate.

  (818)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com