BNP PARISBAS MASTERS : Roger Federer cede un set a Chardy

R.Federer b. J. Chardy 76 67 64

Soffre e tanto Roger Federer per superare Jeremy Chardy che lo aveva battuto a Roma nel maggio scorso. Il francese iniziava molto bene il match, break, servizio impeccabile e va subito avanti 5 giochi a 2

Il set sembrava chiuso Ma la personalità di Roger è ancora troppo grande per la maggior parte dei giocatori del circuito. Il francese mancava due set-point, subiva il break sciupava ancora due set-point , subendo un filotto di quattro giochi a zero. Federer che oggi non era in grande giornata ricedeva il servizio sul 6/5 per poi chiudere al tie-break che Chardy gettava al vento commettendo due doppi falli.

Nel secondo set era Federer a sprecare sul 5/4 due match point. Si andava ancora al tie-break che Chardy faceva suo per 7 punti a 5. Tutto rinviato al terzo con Chardy che falloso al nservizio , 7 aces, ma 8 doppi falli, cedeva sul tre pari il turno di battuta. Roger confermava il break e sul 5/4 guadagnava ancora tre match-points. Il primo , terzo della serie , bastava per proiettarlo al secondo turno dove attende il vincitore del match tra Fabio Fognini e Lucas Pouille. (806)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com