Le parole del n° 1 del mondo dopo il trionfo a New York. La dedica va alla zia dell’altoatesino: “Non sta molto bene. Non so quanto rimarrà ancora al mio fianco. E’ così bello poter condividere momenti positivi con lei. È una persona molto importante nella mia vita”
Jannik Sinner domina la finale su Taylor Fritz imponendosi per 6-3 6-4 7-5 e diventa così il primo italiano nella storia del tennis maschile a vincere gli US Open. Per l’allievo di Vagnozzi e Cahill è il secondo Slam stagionale dopo gli Australian Open, ma anche il 6° titolo su 6 finali giocate nel 2024. Sinner si conferma così n° 1 del mondo e diventa anche il primo italiano con due slam in due tornei differenti. Ecco le sue parole durante la premiazione sull’Arthur Ashe:
“Questo titolo per me significa tantissimo. L’ultimo periodo della mia carriera è stato molto difficile. Grazie al mio team che mi ha sostenuto ogni giorno. Amo il tennis, mi alleno tanto per giocare partite così, ma c’è una vita fuori dal campo. Vorrei dedicare questo titolo a mia zia. Non sta molto bene. Non so quanto rimarrà ancora al mio fianco. E’ così bello poter condividere momenti belli con lei. È una persona molto importante nella mia vita. Auguro a tutti di avere sempre tanta salute. Sfortunatamente non è sempre possibile“. (5046)