Montecarlo : Tsitsipas in finale a Monte-Carlo: Sinner battuto 6-4, 3-6, 6-4

(Foto P.Boren)

da skysport.it

Jannik Sinner incassa la seconda sconfitta di questo 2024 cedendo in semifinale a Stefanos Tsitsipas nel Masters 1000 di Monte-Carlo: 6-4, 3-6, 6-4 i parziali per il greco.

Tsitsipas esce col rovescio lungolinea per il 15-15, un errore di dritto manca il greco a due punti dal match sul 15-30. Con il dritto Tsitsipas si procura doppio match point e va a segno. Il greco vola in finale per la terza volta a Monte-Carlo, Sinner perde la 2^ partita del suo 2024, la prima dopo un mese dalla semifinale con Alcaraz a Indian Wells. KO condizionato dai problemi fisici accusati nel finale di 3° set (gamba destra) e anche da una chiamata sbagliata del giudice di sedia che ha privato l’azzurro di un doppio break di vantaggio.

Farà discutere la chiamata errata del giudice di linea e confermata dal giudice di sedia nel 3° set tra Tsitsipas e Sinner. Il secondo servizio del greco viene giudicato buono, lo scambio prosegue con un errore dell’italiano, che però non sembra convinto. Il replay è eloquente: la palla era fuori di una decina di centimetri e sarebbe valso il doppio break di vantaggio. Sul rosso non esiste ‘l’occhio di falco’, unica

Jannik Sinner perde in semifinale a Monte-Carlo e fa notizia. Sconfitta n°2 in stagione (un mese dopo il ko con Alcaraz a Indian Wells) e la 4^ nelle ultime 44 partite. Contro Tsitsipas il match è stato condizionato da due eventi: una chiamata errata del giudice nel momento clou del 3° set e i crampi accusati da Jannik nel finale.

Jannik Sinner rassicura tutti in conferenza stampa sul suo stato di salute dopo la semifinale con Tsitsipas: “Niente di grave, ho avuto i crampi. Sarò a Madrid, ma solo per preparare Roma e Parigi. L’errore? Capita e dobbiamo accettarlo, anche se non è facile. La posizione dell’arbitro era favorevole, ma tutti possiamo commettere errori”.

“”Non è niente di grave. Ho giocato tante partite. Alla fine ho fatto semifinale nuovamente in un Masters 1000. Ora ho bisogno di tempo per recuperare. Madrid sarà un torneo di totale preparazione per Roma e Parigi, perché lavoreremo in palestra”.

“È successo e non c’è più niente che possiamo fare. Questa è già una cosa del passato. È difficile accettarlo, giocavo davvero bene in quel momento. Tutto stava andando nella giusta direzione tatticamente. Sfortunatamente, o per fortuna, tutti possono sbagliare. Anch’io potrei sbagliarmi. Dopo ho avuto dei crampi, forse per quello che è successo, perché colpisce anche te e i tuoi nervi problema in testa, ed è difficile giocare. Ho comunque cercato di fare del mio meglio. Stefanos ha alzato il livello di gioco.  So che avrei potuto fermare il gioco ma non è il mio lavoro, quello dell’arbitro. La sua posizione era molto favorevole, perché era la riga più facile. Ma bisogna accettarlo. Ognuno di noi fa degli errori. Bisogna prenderla con un sorriso. Ma non è facile”. (3402)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com