Miami : Troppo forte Alcaraz, Musetti si arrende in due set

(Foto P.Boren)

Miami – Carlos Alcaraz regola Lorenzo Musetti per 6-3 6-3 agli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami. Lo spagnolo domina il primo set e gestisce tutti i momenti chiave. Ai quarti Alcaraz sfiderà Dimitrov.

Si ferma agli ottavi di finale la super corsa di Lorenzo Musetti al Masters 1000 di Miami. Dopo aver giocato con Shelton, per sua stessa ammissione, “la miglior partita dell’anno”, il carrarino si ferma di fronte all’ostacolo più duro: Carlos Alcaraz. La testa di serie n°1 del torneo non fa sconti e regola Musetti in un’ora e 27 minuti col punteggio di 6-3 6-3. Una partita che Alcaraz è riuscito a gestire sotto tutti i punti di vista: nel gioco e nel punteggio. A differenza del match con Shelton infatti, Musetti, ha trovato un pizzico di aiuto in meno anche dal servizio. Iniziato con un break a freddo, Alcaraz ha da subito potuto fare gara di testa, ponendosi come leader immediato della partita e chiudendo il primo set strappando nuovamente la battuta a Musetti: dua break appunto a scrivere il primo 6-3. Nel secondo parziale, Alcaraz ha gestito l’unico momento delicato annullando due palle break nel terzo game; da lì un finale più sereno con Carlitos che ha strappato per due volte consecutive la battuta a Musetti, guadagnandosi appunto i quarti di finale contro Grigor Dimitrov.

Musetti abbandona dunque Miami, ma con ritrovate sensazioni. Un torneo in cui il carrarino ha dimostrato ancora una volta tutto il suo potenziale. Servirà ora trovare continuità su quella che alla fine va iniziando ed è la superficie senza dubbio preferita: la stagione della terra rossa. (3267)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com