Miami : Musetti supera Shelton e si regala Alcaraz, tre italiani agli ottavi

(Foto P.Boren)

da eurosport,it

MiamiI – Splendida partita di Lorenzo Musetti che batte 6-4 7-6(5) Ben Shelton e raggiunge il n° 2 del mondo Carlitos Alcaraz agli ottavi. Per la prima volta tre azzurri (Musetti, Sinner e Arnaldi) raggiungono il quarto turno in un 1000 sul cemento: tutti in campo martedì

Sinner, Arnaldi e Lorenzo Musetti: per la prima volta nella storia tre azzurri accedono agli ottavi di finale di un Masters 1000 sul cemento! Nella notte tra lunedì e martedì il carrarino, diventato papà di Ludovico 10 giorni fa, ha battuto la testa di serie n° 16 del tabellone, il padrone di casa Ben Shelton, con il punteggio di 6-4 7-6(5) in un’ora e 51 minuti. Martedì l’allievo di Simone Tartarini sfiderà il n° 2 del mondo, Carlos Alcaraz che ha regolato 6-4 6-2 il francese Monfils: il big match andrà in scena in prima serata in Italia, Arnaldi vs Machac alle 16, Sinner vs O’Connell nel tardo pomeriggio.

In Florida Musetti sta ritrovando se stesso: non vinceva due match nello stesso torneo dallo scorso settembre, dall’Atp 250 di Chengdu quando arrivò in semifinale. Un tennis scintillante e concreto che non si vedeva da tempo da parte del n° 2 italiano che elimina anche l’ultimo americano rimasto in tabellone: non ci sarà nessuno idolo di casa agli ottavi di Miami, è la prima volta dal 2016. Il game simbolo del dominio è il decimo del secondo set in cui il toscano sfodera a distanza di pochi minuti prima un passante di diritto poi di rovescio, entrambi in allungo, che vanno dritti negli highlights della nottata. Ora a Lorenzo spetta il compito più difficile: battere l’uomo in missione Double Sunshine, lo Speedy Gonzales del tennis. Il bilancio dei precedenti dice 3-1 Alcaraz con l’unico successo azzurro nella finale dell’Atp 500 di Amburgo del 2022. Ci sarà da divertirsi.

LE PAROLE DI MUSETTI

“Ho ritrovato me stesso. Alcaraz? Momento migliore per affrontarlo. Ho ritrovato me stesso. Alcaraz? Momento migliore per affrontarlo” “Giocheremo in condizioni diverse rispetto al passato. Alcaraz sta giocando bene e dopo la vittoria di Indian Wells ha ritrovato fiducia. Non sarà facile, credo che affrontarlo in questo momento sia la sfida più difficile nel tennis. Lui e Jannik stanno dominando il nostro sport, però sono contento di confrontarmi con lui per vedere se saprò fare uno step in più. Sta bene fisicamente ma anche io sono nel miglior periodo degli ultimi mesi, diciamo che è il momento migliore per affrontarlo”. (3243)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com