Indian Wells : Alcaraz elimina in due set Auger-Aliassime

(Foto P.Boren)

Indian Wells – Dopo aver avuto bisogno di tre set per vincere la partita di apertura contro Matteo Arnaldi a Indian Wells come campione in carica, Carlos Alcaraz ha detto che gli ci è voluto un po’ per abituarsi alle condizioni notturne del deserto. Giocando di giorno contro qualcuno che una volta aveva avuto la meglio su di lui, la differenza nella prestazione di Alcaraz domenica è stata quasi come quella tra il giorno e la notte.

Lo spagnolo ha battuto a tutto campo Felix Auger-Aliassime 6-2, 6-3 in uno Stadio 1 baciato dal sole e ha dato vita ad uno scontro del quarto turno con un altro giocatore che lo ha battuto, Fabian Marozsan.

Auger-Aliassime ha regalato ad Alcaraz la sua prima sconfitta da vincitore del Grande Slam nel 2022, ma il loro scontro l’anno scorso a Indian Wells si è rivelato un punto di svolta nei loro testa a testa. L’Alcaraz ha vinto nei quarti di finale del BNP Paribas Open 2023 6-4, 6-4, e oggi è stato lo stesso risultato finale di serie.

Un infortunio al ginocchio ha contribuito al calo di Auger-Aliassime nella classifica dal n. 31 al n. 6 nel 2022. Cerca un ritorno a quelle alte vette ma non ha ottenuto l’inizio che sperava contro il n. del mondo. 2 domenica pomeriggio.

Alcaraz ha soffocato il canadese e ha brekkato per 3-2 nel primo set. Il suo servizio spesso gli offriva l’opportunità di attaccare all’inizio degli scambi. Resta la difesa. Offrendo un pallonetto difensivo a metà del secondo set, Auger-Aliassime ha commesso un errore in uno smash e non poteva crederci. Alcaraz ha rotto l’1-0 nel secondo e poi sono stati bravi Auger-Aliassime a chiudere il set. Ha salvato break point sull’1-3 ed è sfuggito al pareggio sul 2-4. Ma Alcaraz ha ottenuto il secondo break, che era la partita, quando Auger-Aliassime ha mandato in rete un dritto.

Guardando avanti a Marozsan, che lo sconvolse a Roma l’anno scorso, Alcaraz ha promesso di usare la sua “esperienza” e di non permettere all’ungherese di usare i suoi drop shot preferiti.

Ho più esperienza giocando in questi tornei, soprattutto in questo”, ha detto. Cercherò di prendere questo come un vantaggio e di provare a fare il mio gioco”. (3135)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com