Wimbledon : Vondrousova liquida Svitolina, seconda finale Slam

(Foto AELTC)

Wimbledon –  Era la prima semifinale dell’era Open senza teste di serie nell’era Open. E’ stata una facile cavalcata per  Marketa Vondrousova (42), che in un’ora e quindici minuti di gioco ha rifilato un netto 6-3 6-3 a Elina Svitolina (76). La tennista ucraina è scesa in campo senza riuscire a giocare ai livelli della vittoria contro la numero 1 al mondo Iga Swiatek nel turno precedente. Fatali per la 28enne i 7 giochi persi consecutivamente a cavallo tra il primo e il secondo set. Vondrousova raggiunge così la sua secondo finale Slam dopo quella del 2019 al Roland Garrros persa contro Ashleigh Barty. Ma chi è Marketa Vondrousova, mancina dal tennis brillante.

I primi passi:
Marketa Vondrousova è nata il 28 giugno 1999 a Sokolov, nella Repubblica Ceca. Fin da giovane, ha mostrato un grande interesse per il tennis, iniziando a giocare a soli quattro anni. Il suo talento precoce non è passato inosservato e, a soli 16 anni, ha iniziato a competere a livello professionistico. Il suo stile di gioco unico e la sua abilità nel muoversi agilmente sul campo hanno rapidamente attirato l’attenzione dei critici e degli appassionati di tennis.

Ascesa nel tennis professionistico:
La svolta per Vondrousova è arrivata nel 2019, quando ha raggiunto la finale del torneo di singolare femminile al Roland Garros, uno dei quattro tornei del Grande Slam. Nonostante la giovane età e l’inesperienza in finali di tale calibro, Vondrousova ha dimostrato una maturità impressionante sul campo, affrontando avversarie più esperte con grande determinazione. Nonostante sia stata sconfitta in finale da Ashleigh Barty, la numero uno del mondo all’epoca, il suo cammino fino alla finale ha fatto scalpore e ha confermato il suo potenziale.

Stile di gioco e punti di forza:
Ciò che distingue Marketa Vondrousova è il suo stile di gioco unico e versatile. Dotata di un rovescio a due mani potente e preciso, è in grado di creare angoli difficili da affrontare per le sue avversarie. La sua capacità di muoversi agilmente sul campo le permette di difendersi efficacemente e di contrattaccare con colpi potenti. Inoltre, Vondrousova è abile nel costruire punti, usando una combinazione di colpi piatti e variati per tenere le sue avversarie sulle corde.

Risultati significativi:
Dopo il successo al Roland Garros nel 2019, Marketa Vondrousova ha continuato a ottenere importanti risultati nel circuito WTA. Ha raggiunto il 14º posto nel ranking mondiale, dimostrando la sua costante ascesa nel tennis professionistico. Ha sconfitto numerose avversarie di alto livello e ha raggiunto diverse semifinali e quarti di finale nei tornei più prestigiosi. (1683)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com