Roland Garros : Djokovic continua la marcia, Varillas fa la storia

(Foto Patrick Boren)

da supertennis.tv

Parigi – Novak Djokovic e Carlos Alcaraz si annusano, si studiano, affilano gli artigli verso un possibile incontro in semifinale al Roland Garros. L’unica volta che si sono trovati di fronte è stato in un’altra semifinale, al Masters 1000 di Madrid in quella che è stata una delle partite più emozionanti di tutta la scorsa stagione. Un’altra sfida infiammerebbe come poche altre il calore di tutti gli appassionati

Il serbo, perso lo scettro di leader del ranking a Roma proprio in favore del giovane rivale, ha fatto un altro passo avanti verso quello che sarebbe il 23esimo titolo Slam della sua carriera. Scavalcare Nadal in questa speciale classifica gli dà motivazioni incredibili, come confermato da lui stesso alla vigilia del torneo.

Per raggiungere gli ottavi di finale a Parigi, dove affronterà Juan Pablo Varillas che ha estromesso il polacco n.13 del seeding Hubert Hurkacz in cinque tesi set, Djokovic non ha però avuto vita facile. Lo spagnolo testa di serie numero 29 Alejandro Davidovich Fokina gli ha infatti dato filo da torcere in oltre tre ore e mezza di battaglia terminate con il punteggio di 76(4) 76(5) 62. Il numero 3 del mondo a fine match ha riconosciuto i meriti del suo avversario: “Sapevo che sarebbe stata una partita molto difficile, molto fisica. Abbiamo giocato tre ore solo per i primi due set. Lui ha lottato molto bene, è un combattente straordinario e un giocatore incredibile. Ha pochissimi punti deboli nel suo gioco”. (1387)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com