Barcellona : Alcaraz inarrestabile secondo titolo a Barcellona

 (foto Barcelona Open BancSabadell)

Finale : [1] Carlos Alcaraz (SPA) b. [2] Stefanos Tsitsipas (GRE) 6-3 6-4

Barcellona – Carlos Alcaraz vince con disarmante facilita il torneo di Barcellona. Un’ora e 18 per battere in due set il greco Stefanos Tsitsipas numero tre del mondo. Poco da dire sulla partita se non che nel primo set è Tsitsipas il primo a strappare il servizio all’avversario.

Poi Alcaraz sempre avanti nel punteggio e a dominare gli scambi. Una partita a senso unico con Alcaraz che al servizio allarga il campo con la prima  e poi piazza o il dritto vincente o la sua smorzata micidiale. Saranno 10 vincenti su 11 giocate nel corso della finale. La variazioni di soluzioni tra la botta di dritto ed il tocco della smorzata hanno completamente disorientato Tsitsipas.

Il greco salvo che nei giochi dove entrava la prima non è riuscito e onestamente non ha le armi per mettere in difficoltà Alcaraz. Per lo spagnolo questo è il terzo torneo vinto nel 2023 a cui si aggiungono un finale a Buenos Aires ed una finale con una media di 23-2 tabellino di marcia da numero uno del mondo. Alcaraz che non aveva mai perso contro Tsitsipas va con la vittoria di oggi 4-0 nei confronti diretti con il n.3 del mondo. Carlos ha tutte le soluzioni. Oggi è stato superiori sia in fase difensiva che in quella offensiva. Tsitsipas si è reso conto della superiorità dello spagnolo che copriva tutti gli spazi del campo. Alcaraz prendeva il comando dell scambio sul lato del rovescio . Nessun dubbio sulla superiorità dell’allievo di Carlos Ferrero. La corsa per riprendersi la poltrona di numero uno è cominciata. (794)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com