ATP Finals : Djokovic indomabile, scrive la storia, sesto titolo alle Finals

(Foto P.Boren e Sposito)

ATP FinalsNovak Djokovic (ATP 8) batte in due set 7-5 6-3 in solo un’ora e trentadue minuti il norvegese Casper Ruud (3) e conquista per la sesta volta in carriera il titolo alle Finals. Novak ha dominato il match dal primo gioco, anche se ha dovuto difendere tre palle break. Come lo scambio iniziava e si prolungava era lui a vincere il punto.

Ruud si teneva a galla con il servizio che nella prima frazione funzionava a dovere. Poi due errori del norvegese sul 5-6 e Djokovic metteva in tasca il primo set. Il serbo iniziava a servire per primo e Ruud era in affanno anche nei propri giochi di servizio. Novak leggeva il servizio dell’avversario e la risposta era sempre più profonda. Sul 2-1 arriva il break che dava all’ex n.1 del mondo il vantaggio definitivo. Novak chiudeva con l’ennesimo ace rimandando al prossimo anno le speranze di Ruud di vincere un grande titolo. Per Novak il miglior modo di chiudere un anno difficile che l’ha visto escluso dall’Open ‘Australia, da quello degli Stati Uniti, con la vittoria a Wimbledon che non ha portato punti validi per il ranking.

“Su questa superficie il match si decide su pochi punti .Oggi ho servito bene ed ho risposto bene cercando di far iniziare lo scambio. Il dritto oggi mi ha dato quello che volevo ed anche il servizio. Molto contento di rivincere questo torneo dopo 7 anni. E’ stato un anno difficile e questa è un bel nodo per terminare l’anno.”  Sorride Novak che non giocherà le finale di Davis e si prenderò due settimane di riposo in attesa ufficializzazione della possibilità di poter giocare a gennaio gli Open d’Australia.

(2003)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com