Rolex Paris Masters : Djokovic lezione di tennis a Musetti

(Foto P.Boren)

Risultato : [6] Novak Djokovic (SRB) b. Lorenzo Musetti (ITA)  6-0 6-3

Parigi – Una lezione di gioco quella impartita a Lorenzo Musetti da Novak Djokovic. Il serbo ha giocato un primo set praticamente perfetto con una cattiveria che gli vedevamo da tempo, come se volesse ricordare ad uno dei giovani giocatori emergenti che nonostante i 15 anni di differenza chi comanda è ancora lui.

Lorenzo nulla ha potuta contro il dilagare dei colpi del vincitore di 21 Slam. La palla andava troppo veloce per lui, sempre in affanno, sempre in recupero. Musetti non sapeva come opporsi a

Djokovic. Anche quando la prima entrava il serbo trovava il modo di metterlo in difficoltà con la risposta. La prima frazione volava via veloce e Novak faceva suo anche il gioco di apertura del secondo set. La folla cercava di sostenere Lorenzo, il pubblico vuole sempre vedere più tennis possibile. Novak si deconcentrava e Musetti riusciva a tenere il servizio dopo aver annullato quattro palle break. Un’ovazione salutava il game vinto dall’italiano. Lorenzo in fiducia toglieva il servizio a Djokovic, ma non bastava per equilibrare la partita. Novak alzava il livello di gioco ed infilava quattro giochi consecutivi per un 5-2 che tagliava le gambe a Lorenzo. Ancora un gioco di servizio per Musetti e poi l’ex numero uno del mondo chiudeva sul primo match point. Una brutta sconfitta per Lorenzo che pensava di poter esprimere un tennis migliore

“Mi dispiace di essere riuscito ad esprimere il mio tennis, ma avevo di fronte forse il miglior giocatore del mondo su queste superfici. Per come ho giocato oggi non avrei vinto nemmeno le prime tre partite del torneo. Forse con questi giocatori bisognerebbe giocarci più spesso per abituarsi al loro livello.” Commenta Musetti. “Mi dispiace di finire il torneo con una sconfitta come questa mi resta la NextGen e la Davis speriamo di fare meglio.

Soddisfatto invece

Djokovic che sottolinea  “Il mio primo set è stato perfetto . Ho fatto le cose che dovevo fare e messo in pratica il mio piano di gioco. Musetti? Da lui non mi aspettavo nulla è da me che mi aspettavo di giocare come ho fatto. La folla ha cercato di dargli una mano e per un paio di giochi è riuscito ad esprimersi, ma poi ho ritrovato il mio livello. Qui mi trovo benissimo, non posso che essere contento del mio livello attuale.” Conclude il serbo che in semifinale troverà il vincente dell’incontro tra Stefanos Tsitsipas e Tommy Paul.

  (1895)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com