WTA PECHINO :Impresa Vinci eliminata la Radwanska n°6 del mondo, Pennetta fuori

da www.federtennis.it

Sorprendendola al debutto, Roberta Vinci ha centrato la sua seconda vittoria in carriera su Agnieszka Radwanska. LaTop 10 polacca aveva usufruito di un bye al 1° turno. La tarantina accede così agli ottavi del “China Open”, ricco torneo Wta (combined con un evento Atp) dotato di un montepremi di 5.427.105 dollari in corso sui campi in cemento dell’Olympic Park di Pechino.

In otto precedenti, la 31enne tarantina (n. 45 Wta) aveva sempre perso contro la 25nne di Cracovia, numero 6 del ranking, con l’unica memorabile eccezione degli ottavi degli US Open di due anni fa. In questo secondo turno a Pechino, Roberta è stata bravissima a recuperare un break di svantaggio in entrambi i set: in particolare era sotto 3-1 nel secondo, quando ha saputo infilare un parziale decisivo di cinque giochi a uno. Ora attende negli ottavi la russa Ekaterina Makarova, numero 12 del seeding e 14 del ranking. La 26enne moscovita conduce 2-1 nei precedenti, con entrambe le vittorie giunte quest’anno.

Roberta aveva debuttato imponendosi per 62 26 61, in un’ora e quaranta minuti, sulla kazaka Yaroslava Shvedova (n. 65 Wta).

 

Si è fermato al secondo turno, invece, il cammino di Flavia Pennetta. La brindisina, 14esima testa di serie (n. 16 Wta), è stata sconfitta per 61 36 62 dalla spagnola Carla Suarez Navarro. Flavia aveva vinto tre dei quattro precedenti, ma a Pechino ha ceduto in poco più di un’ora e mezza contro l’attuale numero 18 del mondo.

Al debutto aveva sconfitto la statunitense Christina McHale (n. 51 Wta) in due set: 76 (3) 64 in un’ora e 53 minuti.

  (969)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com