Wimbledon : Sinner prima vittoria sull’erba, Fognini saluta Londra

Dall’inviato a Londra.

Risultati :
Jannik Sinner (ITA) [10] b. Stan Wawrinka (SUI) [WC] 7-5 4-6 6-3 6-3
Tallon Griekspoor (NED) b. Fabio Fognini (ITA) 5-7 7-5 6-3 6-4

Londra – Finalmente sfata il tabù dell’erba Jannik SInner che ottiene la prima vittoria in carriera su questa superficie alle spese di Stan Wawrinka

sceso dopo una doppia operazione al piede nelle profondità della classifica ATP al n.267 del mondo. Solo un set perso per Sinner, che poi prende il largo e chiude le due ultime frazioni con due break.
La mia prima vittoria su erba è molto importante. E’ più una questione di confidenza che altro. SI gioca per poche settimane, ma ho cercato di lavorare molto. Dovevo giocare ad Halle, ma poi l’ho saltato così con una sola partita di preparazione sono contento di essere al secondo turno.” Felice per essere riuscito finalmente a battere Wawrinka Jannik continua “E’ difficile muoversi e sono anche scivolato, ma poi più andava avanti la partita meglio giocavo. Su erba tutto è diverso e l’incontro può scivolare via in un attimo. Degli avversari del prossimo turno conosco Ymer con cui ho vinto a Parigi ed è stata dura, Altmayer guarderò il video, ma aspettiamo il risultato per parlarne.” Il discorso si sposta poi sull’inserimento di Darren Cahill nel suo team. “Ci avevamo già pensato a Darren e quando ci ho parlato mi ha fatto una buonissima impressione. Ha tanta esperienza ed anche Simone si trova bene con lui. Sarà un ottimo equilibrio nel team, Conosce bene l’erba e mi fa piacere che sia qui con me. Non ho ancora definito il futuro perché lui lavora con ESPN negli Slam, ma per esempio per gli allenamenti riesce a liberarsi. Ne parleremo dopo il torneo e vedremo quando, quanto e come.”

Cede in quattro set, Fabio Fognini cha lascia via libera all’olandese Tallon Griekspoor.


Il ligure comunque non da peso al risultato :
“Mi sentivo bene e non ho nemmeno giocato male. Una sconfitta che non conta come non conta niente questo torneo. Come tanti sono venuto qui q ritirare i soldi dato che a Wimbledon fanno sempre come vogliono. “

Fabio è duro anche con l’ATP “ Sono totalmente contrario alla scelta dell’ATP. Noi giocatori parliamo parliamo, ma poi non succede niente. Avremmo dovuto boicottare il torneo, ma tanti sono interessati ai soldi. C’è gente a cui 60.000€ fanno comodo, anche a me non lo nego. Purtroppo siamo stati zitti ed abbiamo dato un segnale sbagliato. Matteo con due tornei vinti si ritroverà 20 del mondo . E’ una cosa sbagliata. “ Le conseguenze le sentirà anche Fabio “ Purtroppo sono sceso in classifica e cercherò di giocare i tornei dove posso entrare. Farò un passo indietro giocando tornei più piccoli, ma l’obbiettivo sono sempre i 1000. Se dovrò giocare le quali lo farò. Comunque mi sento bene e l’obbiettivo di essere nei 50 a fine anno è raggiungibile.” (1293)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com