WTA WUHAN : Eugenie Bouchard centra la semifinale

Eugenie Bouchard, una delle più belle novità del circuito nel 2014, sembra tornata quella dei primi 6-7 mesi dell’anno, quando era stata capace di infilare le semifinali agli Australian Open e al Roland Garros e la finale a Wimbledon entrando di prepotenza tra le top ten (al momento è numero 9). Proprio dopo la finale sull’erba londinese, la ventenne canadese si era come bloccata: deludente la sua stagione sul cemento americano, culminata con l’eliminazione negli ottavi agli US Open per mano della russa Makarova. “Genie”, come la chiamano i suoi tanti fan, si è risvegliata in Cina: è in semifinale al “2014 Dongfeng Motor Wuhan Open”, nuovo evento WTA di categoria Premier (ben 2.440.070 dollari di montepremi) in corso sui campi in cemento di Wuhan, città natale di Li Na, la campionessa cinese che ha appeso la racchetta al fatidico chiodo proprio alla vigilia del torneo. La Bouchard, testa di serie numero 6, nei quarti ha sconfitto per 63 75 la francese Alizé Cornet e venerdì si giocherà l’ingresso in finale con la danese Caroline Wozniacki, ottava testa di serie, alla sua settima semifinale stagionale, che ha battuto in rimonta per 46 62 63 la svizzera Timea Bacsinszky, proveniente dalle qualificazioni, protagonista negli ottavi dell’eliminazione di Maria Sharapova.

Promossa alle semifinali anche Petra Kvitova. La tennista ceca, testa di serie numero tre (la più alta ancora in corsa dopo le eliminazioni di Serena Williams e di Simona Halep), ha sconfitto con il punteggio di 63 64 la giovane francese Caroline Garcia: in semifinale la campionessa in carica di Wimbledon troverà la ventenne ucraina Elina Svitolina, numero 31 Wta, che a sorpresa ha eliminato la tedesca Angelique Kerber, testa di serie numero 7, in due set: 64 76 (3).

 

Risultati quarti di finale:

(6) Eugenie Bouchard (CAN) b. Alizé Cornet (FRA) 63 75; (8) Caroline Wozniacki (DEN) b. (q) Timea Bacsinszky (SUI) 46 64 64; (3) Petra Kvitova (CZE) b. Caroline Garcia (FRA) 63 64; Elina Svitolina (UKR) b. (7) Angelique Kerber (GER) 64 76 (3)

 

Cosi in semifinale:

(6) Eugenie Bouchard (CAN) c. (8) Caroline Wozniacki (DEN)

(3) Petra Kvitova (CZE) c. Elina Svitolina (UKR) (864)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com