Roland Garros : La francese Diane Parry elimina la n.2 del mondo Barbora Krejckova, esce anche Naomi Osaka

Dall’inviato a Parigi
(Foto P.Boren)

Risultati :
Diane Parry (FRA) b. Barbora Krejckova (CZE) 1-6 6-2 6-3
Amanda Ansimova (USA) b. Naomi Osaka (JPN) 7-5 6-4

Parigi – La terra rossa del Roland Garros esalta la ventenne francese Diane Parry, da poco entrata fra le prime cento del mondo. Al primo turno, su un Philippe Chatrier coperto dal tetto a causa della pioggia, Parry ha eliminato la campionessa in carica Barbora Krejcikova. La ceca, arrivata senza grandi ambizioni dopo tre mesi di assenza per un infortunio al gomito destro, ha ceduto 1-6, 6-2, 6-3. E’ la terza volta nell’era Open che la vincitrice del Roland Garros è uscita all’esordio l’anno successivo. Era successo solo alla russa Anastasia Myskina nel 2005 e alla lettone Jelena Ostapenko nel 2018.
Esce anche la giapponese

Naomi Osaka (38), triplice vincitrice Slam (2019 e 2021 Australian Open, 2020 US Open) che lascia via libera all’americana

Amanda Ansimova(28). L’Osaka che ha un gioco più adatto al veloce che non alla terra battuta, è indecisa sulla sua partecipazione a Wimbledon “Senza punti e con montepremi ridotto non vedo proprio l’interesse di andare a Londra” ha dichiarato in conferenza confermando la ventilata ipotesi di un boicottaggio soft come ventilato anche da Fognini “E’ più probabile che vada a Formentera che a Wimbledon” (1044)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com