ATP FINALS : Finale Zverev – Medvedev, Djokovic si arrende al terzo

(Foto Patrick Boren)

Risultato : Alexander Zverev (GER) b. Novak Djokovic (SER) 76 46 63

Torino – Sarà Alexander Zverev

a sfidare nell’atto conclusivo delle ATP Finals, Daniil Medvedev. il tedesco .3 del mondo si è imposto in tre set su Novak Djokovic,

numero uno del ranking che chiude il 2021 con una sconfitta nel torneo che l’ha visto trionfare cinque volte. Zverev ha giocato una grande partita soprattutto al servizio che ha ceduto solo una volta nel corso della seconda frazione. “Quando si gioca con un grande servitore come Zverev  un attimo di distrazione può costarti la partita ” ha dichiarato Djokovic che poi ha continuato ” Nel terzo ho sbagliato due dritti facile, che mi sono costati il break e poi sul 2-4 ancora un altro dritto sulla palla del contro break. Lui comunque è stato bravissimo e non ha avuto cali ne al servizio ne da fondo,”

La finale sarà dunque tra Daniil Medvedev n.2 contro  Alexander Zverev n.3 Nei confronti diretti il russo conduce 6-5, ma ha vinto gli ultimi cinque incontri con il tedesco, tra cui quello del girone chiuso al tie break del terzo. A volte le Finals le ha vinte un giocatore sconfitto nel girone di qualificazione. Che sia la volta di Zverev? (587)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com