COPPA DAVIS SVIZZERA-ITALIA 2-1 : L’Italia ancora in vita, domani singolari decisivi

(Foto Brigitte Grassotti)

Se voleva riposarsi e passare la domenica in famiglia forse Roger Federer avrebbe fatto meglio a scendere in campo oggi al posto di Marco Chiudinelli schierato a sorpresa al fianco di Wawrinka.

E’ stato purtroppo il ticinese il peggiore dei quattro in campo, in un un match frammentario con più errori che colpi vincenti che ha visto gli azzurri approfittare proprio degli errori di Chiudinelli, brekkato due volte nel quinto, per chiudere la partita 62 dopo 3 ore e cinquantasette minuti.

Vinto il primo set la coppia italiana è scesa di livello, specialmente Fabio Fognini che alternava colpi impossibili con errori non forzati imperdonabili a livello di una semifinale di Davis. Perso il secondo ed il terzo set nel quarto finalmente, dopo quasi tre ore di gioco Fognini e Bolelli sono riusciti a togliere il servizio a Wawrinka, il migliore in campo insieme a Bolelli. Confermato il break nel gioco successivo il doppio italiano ha rimesso il punteggio in parità e rinviato l’epilogo al quinto. Nonostante la presenza di Roger Federer che dalla panchina della Svizzera ha incitato i compagni per tutto il pomeriggio, Marco Chiudinelli coetaneo e uno dei migliori amici di Roger, non è riuscito a sopportare la pressione del quinto set. Sull’uno pari lo svizzero ha ceduto il serviizo per poi ripetersi sul 2-4. Sul 5/2 Fabio Fognini ha guadagnato due match-points, ha fatto un doppio fallo sul primo, ma poi ha costretto con un’ottima prima Wawrinka all’errore. Italia ancora in vita e tutto rimandato a domani.

  (840)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com