Anversa. Trionfa Sinner quinto titolo in carriera

Finale : J.Sinner b. D. Schwartzman 6/2 6/2
Anversa – Trionfa nel 250 di Anversa Jannik Sinner che dispone dell’argentino Diego Schwartzman in un ‘ora e diciassette minuti. Per Jannik questo è il quarto titolo del 2021, il quinto in carriera e da domani sarà 1 del mondo suo nuovo best ranking. Sinner ha giocato una partita perfetta anche se Schwartzman non aveva onestamente le armi per contrastare il gioco di Sinner. “E’ un grande tennista ed una grande persona. Fuori da l campo un ragazzo bravissimo. Oggi non c’era niente da fare, Jannik ha giocato benissimo” dichiara l’argentino che è stato costretto a rincorrere da fondo le bordate dell’italiano.
“Congratulazioni a Diego uno dei più simpatici del circuito. E’ un piacere avere con me il mio team che mi ha aiuta tutti i giorni a migliorarmi ed a arrivare a questi risultati. Sono contento di essere qui e ringrazio il pubblico che mi ha sostenuto tutta la settimana.” Ringrazia Sinner che da Sofia ultimo torneo vinto ha realizzato dei progressi nel suo tennis da renderlo su queste superficie, di un livello superiore ai suoi avversari.
L’impressione è che Jannik sia di un livello superiore a tutti gli avversari incontrati in questa settimana e che giochi veramente da top-10. L’allievo di Piatti gioca ad un ritmo infernale che riesce a tenere senza fare errori per decine di scambi. Avversari come Harris, Schwartzman ed altri che basano il proprio gioco sulla regolarità da fondo non riescono a tenere il ritmo dell’italiano e si costringono inevitabilmente all’errore.
Ottimo per lui e per il tennis italiano. Anche se non può contare su un servizio devastante come quello di Berrettini, Sinner da fondo è più affidabile del romano e sta elaborando soluzione tattiche (discese a rete e smorzate diverse dal bum bum da fondo. Ora si va a Vienna dove al primo turno ci sarà Reilly Opelka due metri ed undici e servizio imprendibile. Comunque anche l’americano è alla portata di Jannik anche se questa volta avrà di fronte un avversario diverso che da poco ritmo e rischia su ogni palla. Ora Sinner è a 118 punti dal polacco Hurkacz contro il quale si giocherà la qualificazione al Masters di Torino. Ci sono due tornei Vienna e Paris Bercy. L’importante è crederci. (368)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com