Roland Garros : Federer lascia un set a Cilic, Djokovic travolge Cuevas

(Foto Patrick Boren)

Federer elimina Cilic


Altro test superato per Roger Federer. Nel secondo turno del Roland Garros il  numero otto delle classifiche mondiali, ha infatti sconfitto il croato Marin Cilic (ATP 47) in quattro set, con il punteggio di 6-2 2-6 7-6 (7/4) 6-2 in poco più di due ore e mezza di gioco. Il quasi quarantenne rossocrociato ha così mostrato stavolta, dopo un primo match piuttosto agevole qui a Parigi, di saper soffrire e di essere in una condizione fisica tale che gli possa permettere anche duelli più lunghi e impegnativi.
Dopo un inizio da favola, Federer ha infatti subito il rientro dell’avversario nella seconda frazione. La lotta si è alzata decisamente di livello nel terzo set in cui lo svizzero ha saputo resistere ad un altro tentativo di rientro del balcanico. Poi, messo in tasca il tie-break, lo svizzero si è liberato andando ad imporre il proprio gioco nel quarto set, così come aveva fatto ad inizio incontro.
Per King Roger – che affronterà ora il tedesco Dominik Köpfer (59) vittorioso a sorpresa sull’americano Taylor Fritz (33) – si tratta della decima vittoria in 11 incontri contro Cilic, un giocatore che ha saputo battere in tutti e quattro i tornei del Grande Slam.

Djokovic senza problemi


Il treno Novak Djokovic continua a correre veloce sui binari del Roland Garros. Il numero uno al mondo ha infatti superato anche il secondo turno al Bois de Boulogne in grande scioltezza, superando con un piuttosto eloquente 6-3 6-2 6-4 l’uruguayano Pablo Cuevas (ATP 92) in poco più di due ore di gioco. Il serbo, finalista lo scorso anno a Parigi e dove si è imposto solamente nel 2016, si prepara ad un altro incontro, quello dei sedicesimi, che si preannuncia piuttosto agevole: sfiderà infatti il lituano Ricardas Berankis (93) che ha sconfitto in quattro set l’australiano James Duckworth (101). (300)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com