Roland Garros : Cecchinato debutto senza problemi, fuori Travaglia

(Foto Patrick Boren)

Risultato : M.Cecchinato b. Y.Uchiyama 3/6 6/1 6/2 6/4
A.De Minaur b. S.Travaglia 6/2 6/4 7/6

Dal nostro inviato a Parigi – Mai facile l’esordio in uno Slam. Ne sa qualcosa Marco Cecchinato(83) che perde il primo set contro il giapponese dal nome impronunciabile

 

Yasutaka Uchiyama(115). Solo un po’ di paura per il semifinalista dell’edizione 2018 che ritrova il suo tennis e si qualifica in tre set per il secondo turno. Partita senza storia salvo per il primo set dove il giapponese ha approfittato della scarsa mobilità dell’azzurro. Ritrovato il dritto e con piedi saldamente sulla riga di fondo Marco lasciava rispettivamente un gioco nel secondo e due nel terzo set. Nella quarta frazione la musica non cambiava. Cecchinato saliva 5/3 aveva due match-point sul servizio di Uchiyama, entrambi annullati per poi chiude set e match nel gioco successivo. Dominio assoluto per il recente finalista del torneo di Parma. Il Ceck come lo chiamano gli amici dovrà ora vedersela con l’australiano Alex De Minaur(22). autore dell’eliminazione di Stefano Travaglia.

Travaglia fuori

Esce al primo turnoStefano Travaglia(78) eliminato

 

dall’australiano Alex De Minaur(22). Dopo un primo set dominato da De Minaur, Travaglia ha giocato alla pari con l’avversario che lo precede di 56 posizioni in classifica. La differenza l’hanno fatto le palle break. Travaglia ne ha avuto 16 di cui solo 2 trasformate mentre l’australiano ne ha chiuse cinque su sette. Purtroppo è sempre la capacità di giocare bene i punti importanti che fa la differenza. De Minaur sarà il prossimo avversario di Marco Cecchinato. Giocatore giovane, classe 1999 ed in crescita e difficile ad affrontare su qualsiasi superficie. Forse la terra è quella dove è più abbordabile. De Minaur conduce 3-2 negli scontri diretti, ma l’italiano ha vinto l’ultimo ed unico confronto su terra nel 2020 al Roland Garros. (291)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com