Roma : Sonego supera Rublev al terzo, semifinale contro Djokovic

Risultato : L.Sonego b. A.Rublev 36 63 64

Roma – Dopo 14 anni un italiano di nuovo in semifinale agli Internazionali. E’ Lorenzo Sonego che batte in rimonta , Andrey Rublev, n.7 del mondo e sfiderà in semifinale Novak Djokovic che ha superato al terzo il greco Stefanos Tsitsipas.
Dominato nel primo set, Lorenzo come negli incontri precedenti ha iniziato a macinare il suo tennis, appoggiandosi sulla prima di servizio sempre oltre i 200 km/h. Il break decisivo per Sonego è arrivato sul 3-2 del terzo set, poi dopo una prima palla match sul servizio di Rublev, annullata con dritto vincente del russo, il torinese chiudeva costringendo Rublev all’errore. Ora semifinale contro Novak Djokovic numero uno del mondo.
“Rublev è un giocatore difficile che non ti lascia il tempo di pensare e devi prendere tu l’iniziativa. Nel terzo sono stato aggressivo e meno prevedibile possibile. Lui quando lascia andare il dritto fa male, ma non gli ho lasciato il tempo.” Sorride Sonego che contro Djokovic ha vinto l’uncio precedente a Vienna
“Non penserò al precedente questa è altra partita in un altro contesto. E’ il n.1 del mondo partita difficilissima, ma continuerò a divertirmi sul campo che è la cosa più importante. “ (338)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com