Roma : Lunedì azzurro a Roma, in campo Giorgi, Travaglia, Fognini, Musetti, Sinner e Mager

Roma – Al via questa mattina l’edizione 2021 degli Internazionali BNL d’Italia con l’esordio di ben sei tennisti italiani, cinque nel singolare maschile e Camila Giorgi in quello femminile.

Apre sul Grand Stand Stefano Travaglia(68) opposto al francese Benoit Paire(35) . Tra i due nessun precedente. Pronostico difficile dipendente dalla voglia di giocare del francese. Se Paire vuole passare qualche giorno in più a Roma, Travaglia non ha scampo, altrimenti 60-40 per l’italiano.

A seguire Fabio Fognini (28) contro Kei Nishikori (41). Il giapponese è in ripresa e conduce 2-1 negli scontri diretti con l’unica vittoria di Fabio ottenuta sul cemento di Miami nel 2017. Pronostico per Fabio 70-30.

In serata chiude il programma Lorenzo Musetti(82) che si confronterà con il polacco Hubert Hurkacz(19) e vincitore del Masters 1000 di Miami. La terra del Foro può fare miracoli ed Hurkacz è più in giocatore da cemento che da rosso. Pronostico 50-50.

Nel Centrale Jannik Sinner(18) se la vedrà con Hugo Humbert(32) mancino 22enne di Metz. Il francese ha vinto l’unico precedente nel 2019 alle NextGen di Milano, ma quello era un altro tennis e soprattutto un altro Sinner. Pronostico Jannik 80-20.

Campo Pietrangeli per Gianluca Mager(90) che avrà di fronte Alex De Minaur(24). Importante per Mager fare onore alla wild-card che gli ha permesso di entrare in tabellone. Pronostico De Minaur 90-10.

Centrale invece per Camila Giorgi(83) anche lei entrata grazie ad un invito della Federazione. La marchigiana è opposta alla spagnola Sara Sorribes Tormo(51). Camila purtroppo non ama la terra. Pronostico per la Sorribes 60-40. (267)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com