Rolex Monte-Carlo Masters : Tsitsipas ai quarti, facile contro Garin

Risultato : S.Tsitsipas b. C.Garin 63 64
Montecarlo – Partenza soft oggi sul Court Rainier III per il debutto degli ottavi di finale. Ci sono voluti 7 giochi per il numero 5 del mondo, Stefanos Titsipas per prendere le misure al cileno Cristian Garin (ATP24). Dopo un avvio inizialmente attendista, i due giocatori hanno movimentato la partita con lunghi scambi dalla linea di fondo. Poi, finalmente sul 4-3, dopo un gioco durato quasi 10 minuti, Tsitsipas riesce a convertire il secondo break point offertogli sul secondo servizio del suo avversario. Con Garin lontano dalla linea di fondo il greco chiude il punto con una smorzata. Mai in difficoltà sul suo servizio durante questo primo set, Tsitsipas mette in tasca la prima frazione per 6-3.
Sullo slancio il n.5 del ranking toglie in apertura il servizio al cileno. La partita sembrava chiusa quando sul 4-3 Garin ottiene il suo primo break point del match e lo converte rimettendo in pari il punteggio. Nel gioco successivo Tsitsipas attacca ed impedisce a Garin di confermare il suo break. Il pugno stretto, lo sguardo da conquistatore, Tsitsipas serve per il match. Match-point e smash che sigla una vittoria per 6-3 6-4 in 1h40.
“Non è stato un incontro facile. Garin non lascia andare un punto. Non ho avuto molte possibilità. Penso di essere stato solido. Particolarmente in servizio. Le cose non sono andate a modo mio alla fine del secondo set, ma sono stato in grado di riprendermi subito “, ha detto Tsitsipas mentre usciva dal campo.
Nel prossimo turno Stefanos Tsitsipas affronterà lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, vincitore di Lucas Pouille. (266)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com