Rolex Paris Masters : Colpo grosso di Struff, eliminato Kachanov

(Foto Patrick Boren)
Risultati :
J.Struff(GER) b. K.Kachanov (RUS) 76 36 75
A.De Minaur (AUS) b. L.Djere(SER) 61 64
D.Shapovalov(CAN) b. G.Simon(FRA) 22 ab.

Colpo grosso al Rolex Paris Master per Jan-Lennard Struff che elimina in tre st il detentore del titolo e n°8 del mondo Karen Kachanov.

 


Era campione uscente e ha perso al primo turno: il russo Karen Khachanov, coetaneo di Matteo Berrettini e oggi n.8 del mondo ha ceduto dopo due ore di battaglia al tedesco Jan-Lennard Struff. Si troverà da lunedì con 1000 punti in meno, quelli della vittoria di Parigi-Bercy su Novak Djokovic e di punto in bianco sbattuto fuori dalla Top 10 (in base ai calcoli di oggi sarà 16esimo). Al tempo stesso dice addio al sogno, per quanto lontanto e difficile da raggiungere potesse apparirgli, di qualificarsi per le Atp Finals di Londra.
Un avversario in meno per Matteo Berrettini che era direttamente interessato all’esito della partita di Khachanov anche per un altro motivo. Il vincitore (Struff in questo caso) sarà infatti giovedì l’avversario di chi la spunterà tra l’azzurro, fresco n.9 del mondo, e Jo-Wilfried Tsonga, stagionata wild card francese, 34 anni e n.35 del mondo (ma n.5 nel 2912), che al primo turno è uscito vincente dal confronto con il russo Andrey Rublev.
Avanti anche De Minaur senza problemi contro Djere e Shapovalov, prossimo avversario del nostro Fognini che vince per ritiro contro il francese Simon. (366)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com