US OPEN : Djokovic facile, Giorgi crolla contro Sakkari

da tennis.it

NEW-YORK. Novak Djokovic ha iniziato la sua difesa del titolo agli US Open in grande stile con una vittoria per 6-4 6-1 6-4 sullo spagnolo Roberto Carballes Baena nel primo turno di lunedì.

Il numero 1 del mondo, che si è aggiudicato quattro degli ultimi cinque titoli del Grande Slam, ha impiegato del tempo per trovare il giusto ritmo al suo primo scontro diretto con Carballes Baena, ma dopo un primo set serrato ha preso il largo senza problemi.

Il prossimo ostacolo sul cammino del fuoriclasse serbo sarà il vincente del match tra il gigante americano Sam Querrey e l’argentino Juan Ignacio Londero.

Venendo al tabellone femminile, grosso rischio per la campionessa del Roland Garros Ashleigh Barty. L’ex numero 1 del mondo è stata infatti costretta a rimontare la kazaka Diyas fino ad imporsi 1-6 6-3 6-2. Un esordio caratterizzato da molte più ombre che luci.

Esce di scena già al primo turno una spenta Camila Giorgi, che ha rimediato una sonora lezione da Maria Sakkari come dimostra il 6-1 6-0 conclusivo in meno di un’ora di assolo. La greca ha dominato in lungo e in largo, orribile la performance della maceratese. Ko anche Angelique Kerber, campionessa qui nell’edizione 2016.

(286)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com